Eagles, il catalogo in streaming su Rdio (ma solo per poco)

Eagles, il catalogo in streaming su Rdio (ma solo per poco)

Insieme a Beatles, Led Zeppelin, AC/DC, Garth Brooks e Tool, gli Eagles rientrano nel ristretto ma importante gruppo di artisti che finora hanno detto no, senza eccezione, ai servizi di streaming (per mancati accordi sui termini economici, o perché timorosi di danneggiare in questo modo le vendite dei loro dischi). L'embargo sembrava terminato ieri sera, con la pubblicazione (in sordina) sulla piattaforma di Rdio dell'intero catalogo del gruppo di Glenn Frey e Don Henley: ma, come rileva Billboard.biz, per un periodo di tempo limitato, dopo il quale le canzoni non risultano essere più ascoltabili per intero. Secondo una fonte sentita dalla testata americana, la rimozione del repertorio ha a che fare con le trattative ancora in corso tra il management del gruppo e Rdio (che non ha voluto commentare l'episodio).

Billboard.biz fa notare che il catalogo degli Eagles - sette album di studio e tre antologie - continua a vendere in maniera consistente: per il 2012 SoundScan ha conteggiato negli Stati Uniti 58 mila copie vendute dal best seller "Greatest Hits 71-75" in formato fisico e digitale (più 477 mila brani sui servizi di download), mentre il "Greatest hits vol. 2" ha accumulato l'anno scorso 36 mila album e 540 mila brani venduti. Notevoli anche i numeri collezionati su YouTube, dove una versione dal vivo di "Hotel California" tratta dal tour "Hell freezes over" (non ufficiale, e sottotitolata in spagnolo)  ha raccolto 34,8 milioni di visualizzazioni in poco più di un anno.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.