Niccolò Agliardi, è in radio il nuovo singolo 'Fino in fondo'

Niccolò Agliardi, è in radio il nuovo singolo 'Fino in fondo'

E' in rotazione radiofonica da venerdì 3 maggio "Fino in fondo", il nuovo singolo di Niccolò Agliardi in duetto con Bianca Atzei e suonato con la sua band The Hills.

"Ho incontrato Bianca, un pomeriggio in studio – racconta Niccolò Agliardi in merito all’incontro con la giovane cantautrice nata a milano da origini sarde – Conoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto. Sul resto ci eravamo già capiti". E sul nuovo singolo dice: "Da qualunque cosa si desideri uscire, prima, bisogna entrarci. 'Fino in fondo' è una riflessione ricevuta, una sera, da un tizio, ubriaco in un bar. Mi è parsa così scontata e così profonda al tempo stesso, da costruirci una canzone intorno. Allora, tutti fuori. Dalla fatica di un inverno, dagli imprevisti di un amore che sceglie la via di fuga, fuori dai luoghi comuni che accompagnano un capolinea, e in definitiva fuori anche dal dolore. Passandoci attraverso, ovviamente".

Del singolo è stato realizzato anche un videoclip, scritto e prodotto dai Cloverthree, con regia di Jacopo Sarno e Paolo Cartago. "Fino in fondo" fa da apripista al nuovo album di inediti di Niccolò Agliardi, il quarto per la precisione, in uscita nei prossimi mesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.