YouTube 'taglia' il nuovo video di David Bowie

YouTube 'taglia' il nuovo video di David Bowie

YouTube ha staccato la presa a "The next day", il nuovo video di David Bowie. Rockol aveva dato la notizia dell'immissione in Rete del clip poche ore fa, ma ora Sky UK annuncia che il filmato è stato rimosso. La decisione per ora non è stata motivata, se non con un generico "ha violato i termini di servizio di YouTube", ma si ritiene che abbiano giocato un forte ruolo i numerosi riferimenti del White Duke e della regista Floria Sigismondi ad immagini care al cattolicesimo. In particolare Bowie, in questi giorni oggetto di un'ottima e grande mostra al prestigioso Victoria & Albert Museum di Londra, appare in un ruolo simil-Cristo mentre l'attrice Marion Cotillard sanguina copiosamente dalle mani come per l'azione di stimmate. Inoltre l'attore Gary Oldman figura nei panni di un religioso che balla con Cotillard. Oldman a un certo punto dice a Bowie: "You see this? This is your doing - you call yourself a prophet?". Alla fine Bowie, prima di scomparire come risucchiato dal cielo, dice: "Thank you Gary, thank you Marion, thank you everybody".

Se su YouTube il video è stato bandito, ovviamente altre piattaforme lo ospitano ancora. Ad esempio lo puoi vedere ancora cliccando qui
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.