Si sono ricostituiti gli Inspiral Carpets

Gli Inspiral Carpets sono di nuovo insieme.

Al momento non è chiaro se il gruppo di Oldham, attivo nella prima metà degli anni Novanta, abbia ricominciato a macinare musica o se la ricostituzione sia solamente da mettere in relazione ad un tour. Da quanto dichiarato dal bassista Martyn Walsh pare però di propendere per la prima ipotesi: “Eravamo bravi, e dimostreremo che non è cambiato nulla. So che ci sarà una nuova generazione di gente che ci segue, oltre al nostro zoccolo duro di fan”, ha riferito il musicista. La band ha confermato un tour britannico che si aprirà a Sheffield il prossimo 27 marzo. Gli Inspirals, da sempre caratterizzati dall’organo di Clint Boon ed ai tempi definiti “terza potenza” della scena di Madchester dopo Stone Roses ed Happy Mondays, saranno allo Shepherds Bush Empire di Londra il 4 aprile. I loro singoli di maggior successo in UK: “This is how it feels” (1990, numero 14), “Dragging me down” (1992, 12), “I want you” (1994, 18). La band può ancora contare sull’ammirazione di un loro vecchio roadie: Noel degli Oasis. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.