'Nel 2014 il nuovo album dei Guns N' Roses'

'Nel 2014 il nuovo album dei Guns N' Roses'

Gli annunci relativi ai nuovi album dei Guns N' Roses, come noto, non devono essere presi solo con una certa cautela bensì con un deciso scetticismo; lo insegna un dato che da solo dice tutto, e cioé i diciassette anni trascorsi da "Use your illusion" e l'ultimo di studio pubblicato, "Chinese democracy". Tuttavia, facendo un semplice uno più uno, qualcosa sembrerebbe effettivamente muoversi. Stavolta non si parla più di un Axl in studio per interi mesi per affinare un singolo passaggio di una sola canzone, come pare sia accaduto per "Chinese", bensì di una badilata di materiale già composto e registrato. Nello scorso ottobre era stato DJ Ashba a dare l'imbeccata. "Axl ha tonnellate di canzoni nuove già scritte e registrate", aveva detto il musicista. "Me le ha già fatte sentire, e mi ha chiesto un contributo. Lui è stato capace di chiamare a sé un gruppo di musicisti di assoluto talento, e c'è già un mucchio di canzoni pronto per essere lavorato. Sono sicuro che ci divertiremo". Pur tenendo presente che DJ Ashba dice la stessa cosa dal 2010, quanto ora affermato dal chitarrista Richard Fortus pare emanare segnali incoraggianti. Nessuna lunga dichiarazione: il musicista (46 anni, sostituto di  Paul Tobias), sentito da Noise11, ha semplicemente detto: "L'album è quasi interamente completato, ma non uscirà quest'anno. Probabilmente nel 2014".




Contenuto non disponibile







Per registrare "Chinese democracy" occorsero 10 anni consecutivi. Il disco alla fine costò 13 milioni di dollari.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.