Concerti, Enrico Rava: tributo a Michael Jackson il 23 giugno a Verona

Concerti, Enrico Rava: tributo a Michael Jackson il 23 giugno a Verona

Enrico Rava porterà in concerto al Teatro Romano di Verona il prossimo 23 giugno il suo nuovo progetto musicale. Accompagnato dal Parco della Musica Jazz Lab, il noto jazzista italiano proporrà al pubblico uno spettacolo ispirato al repertorio di Michael Jackson.
“Tutto è cominciato una sera di inizio estate. Era il 25 giugno 2009, nella Cavea dell’Auditorium. Prima di noi uno stupendo concerto di Ornette Coleman. Più tardi,mentre esausti ma felici camminavamo verso i camerini e il pubblico continuava ad applaudire, qualcuno ci ha detto che poco prima era morto Michael Jackson. Fino a quel momento avevo avuto rapporti molto marginali con la sua musica e del personaggio conoscevo solo le stranezze e le maldicenze da gossip. Nei giorni seguenti radio e televisione trasmettevano di continuo video e brani del King of Pop. Poi di colpo la sua musica ha cominciato ad attrarmi in modo irresistibile. Forse a darmi il colpo di grazia è stato il riff contagioso di 'Smooth criminal', sta di fatto che da un certo momento in poi Michael Jackson ha invaso la mia vita… Un artista completo, assoluto, perfezionista. Un genio.A questo punto ho sentito la necessità di immergermi nella sua musica mettendoci qualcosa di mio. Ho trovato in Mauro Ottolini il complice ideale per lavorare sugli arrangiamenti. La band non poteva che essere il PMJL", ha detto Rava riguardo al suo progetto.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili al prezzo di 35, 30 e 25 euro a seconda del settore. Sul palco si esibiranno:

Enrico Rava – tromba
Mauro Ottolini – trombone e arrangiamenti
Andrea Tofanelli – tromba // Claudio Corvini – tromba
Daniele Tittarelli – sax alto // Dan Kinzelman – sax tenore
Marcello Giannini – chitarra // Franz Bazzani – tastiere
Giovanni Guidi – pianoforte // Dario Deidda – basso elettrico
Zeno De Rossi – batteria // Ernesto Lopez Maturell – percussioni

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
4 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.