Il mondo di Cristina D'Avena in un greatest hits

Il mondo di Cristina D'Avena in un greatest hits
Esce in questi giorni "Cristina D'Avena greatest hits" (FIVE Record/SonyMusic), un doppio Cd che raccoglie i vent'anni di carriera della cantante più amata dai bambini. Tutte le sigle dei più famosi cartoni animati vengono così racchiuse all'interno di un lavoro che "non rappresenta solo l'occasione per festeggiare vent'anni di carriera", spiega Cristina, "per me è soprattutto una sorta di spaccato di vita del pubblico che mi ha sostenuta e a cui sono profondamente legata. Il mio orgoglio è l'aver potuto partecipare, con il canto, alla scansione di tappe importanti nella crescita di molti bambini". Ben quarantuno i titoli presenti, che vanno da "Bambino Pinocchio" (1982), completamente riarrangiata e nuovamente incisa, fino alla più recente "Ma che magie Doremi" (2002). E ancora "Canzone dei Puffi", "Kiss me Licia", "Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo", "Sailor Moon" e tante altre. "L'idea di realizzare un greatest hits", racconta Cristina, "è nata spontaneamente a seguito delle innumerevoli richieste, pervenute attraverso il mio sito internet, da parte dei fan. Non tutti infatti avevano a disposizione le mie vecchie registrazioni". L'album contiene, in omaggio, anche cinque "magnetics" con le immagini del "mondo di Cristina".


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Dall'archivio di Rockol - Live@Rockol: il medley di canzoni di Natale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.