Edizioni, a Universal il catalogo Criterion ('These boots are made for walkin'')

Edizioni, a Universal il catalogo Criterion ('These boots are made for walkin'')

"Ornithology" di Charlie Parker e "These boots are made for walkin' " di Lee Hazlewood (nota soprattutto nell'interpretazione di Nancy Sinatra, numero uno nelle classifiche inglesi e americane nel 1966) sono alcuni dei fiori all'occhiello del catalogo editoriale Criterion Music Corporation, appena acquistato da Universal Music Publishing. La società, nata 70 anni fa, è una potenza nel campo della musica country (controlla tredici numero uno nelle classifiche di genere) oltre che nella musica hawaiana e polinesiana, e amministra i copyright di canzoni scritte da Jackson Browne ("Doctor my eyes"), Rodney Crowell ("Shame on the moon"), Rosanne Cash ("Seven year ache") e Lyle Lovett ("If I had a boat") accanto alle colonne sonore di alcune celebri serie televisive americane.





"In oltre sette decenni di attività la famiglia Goldsen (proprietaria della società) ha costruito una delle più belle collezioni di canzoni nel panorama attuale delle edizioni musicali", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Universal Music Publishing Zach Horowitz. "E' un privilegio che abbiano affidato la loro eredità a UMPG, e siamo felici che Bo Goldsen continui a gestire la Criterion nel ruolo di presidente collaborando con noi alla scrittura del prossimo capitolo della storia della società". Completata l'acquisizione, i quartieri generali della Criterion si trasferiranno presso la sede centrale di Universal a Santa Monica, in California.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.