NEWS   |   Industria / 08/05/2013

Umbria Jazz 13, Deezer organizza una 'Dj night'

Umbria Jazz 13, Deezer organizza una 'Dj night'

C'è anche Deezer tra i partner di Umbria Jazz 13, in programma a Perugia dal 5 al 14 luglio prossimi. Il servizio di streaming francese, sempre più votato alle partnership e a una presenza sul territorio, organizzerà nell'ambito della rassegna una "Deezer Dj Night" che avrà luogo venerdì 12 luglio alle 23.30: sul palco allestito in Piazza IV Novembre salirà Dj Ralf, protagonista di un dj set intitolato "Rhythm, Harmony and Repetition" con l'accompagnamento dei musicisti Giovanni Guidi, Gianluca Petrella e Leonardo Ramadori.

"Deezer è nato per ridare alla musica tutto il suo valore e, grazie all'innovazione tecnologica, renderla il più possibile accessibile senza limiti", spiega la country manager di Deezer per l'Italia Laura Mirabella. "Crediamo", aggiunge, "che la passione per la musica possa essere alimentata innanzitutto dalla libertà di ascolto e di scoperta. Abbiamo scelto di essere partner di Umbria Jazz 13 perché Deezer è da sempre attenta a tutti i generi di musica e a tutti i tipi di pubblico. Crediamo che questo Festival sia una grandissima occasione di promozione di un genere come il jazz che va assaporato in tutta la sua potenza espressiva".

Nato in Francia nel 2006 e approdato in Italia nel dicembre del 2011, Deezer è oggi attivo in 182 Paesi con un catalogo di 20 milioni di brani disponibile con opzioni gratuite e a pagamento su pc o Mac, smartphone, tablet, impianti hi-fi domestici, auto e smart tv. La piattaforma conta 7 milioni di utenti attivi al mese, 3 milioni di abbonati al servizio a pagamento, 1,8 milioni di fan sulla pagina Facebook e 600 mila follower su Twitter.