Comunicato Stampa: 'Cristina D'Avena Greatest Hits: 20 anni di carriera'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

La letterina per Babbonatale arriva via e-mail e Cristina D'Avena finalmente regala a tutti i bambini 20 anni di "dolcissime" canzoni:

dal prossimo 6 dicembre
"CRISTINA D'AVENA GREATEST HITS": 20 ANNI DI CARRIERA
(Venerdì 6 dicembre 2002 , Etichetta "FIVE Record" per R.T.I. S.p.A.)

Esce domani, 6 dicembre, su etichetta "Five Records" per R.T.I. S.p.A. e distribuito da Sony Music, "CRISTINA D'AVENA GREATEST HITS", doppio CD che raccoglie le sigle più famose dei cartoni animati della televisione per bambini di Mediaset.
Scelti con cura nel ventennale repertorio della cantante, i brani selezionati per questa raccolta speciale "assolvono quel 'debito' e quella responsabilità che ho sempre piacevolmente sentito afferma la D'Avena nei confronti delle due generazioni di bambini che, in un certo senso, ho collaborato a far crescere proprio attraverso la musica. Questo album non rappresenta solo l'occasione per festeggiare 20 anni di carriera; per me è soprattutto una sorta di spaccato di vita del pubblico che mi ha sostenuta e a cui sono profondamente legata. Il mio orgoglio è l'aver potuto partecipare, con il canto, alla scansione di tappe importanti nella crescita di molti bambini".
Ben 41 i titoli presenti che vanno da "Bambino Pinocchio" datata 1982 e di grandissima attualità, fino alla piu' recente "Ma che magie Doremi" (2002), seguono la "Canzone dei Puffi" ('83); "Kiss me Licia" ('85); " Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo" ('86); "Arriva Cristina" ('88); "Una spada per Lady Oscar" ('90); "Sailor Moon" ('95); "Piccoli problemi di cuore" ('97); "Rossana" (2000); "All'arrembaggio" (2001)...
"L'idea di realizzare un greatest hits - continua Cristina - è nata spontaneamente a seguito delle innumerevoli richieste, pernvenute attraverso il mio sito internet, da parte dei fan. Non tutti infatti avevano a disposizione le mie vecchie registrazioni, prima di questa raccolta. Penso e spero che quest'ultimo lavoro possa soddisfare la curiosità di molti, donando qualche emozione e regalando anche qualche sorpresa. Ad esempio,"Bambino Pinocchio", la prima sigla che ha inaugurato, 20 anni fa, la Tv dei ragazzi di Canale 5 è stata completamente riarrangiata e incisa con la mia 'nuova' voce, quella di oggi!."
Oltre 4 milioni di album venduti, 800mila 45 giri, un disco d'oro con la "Canzone dei Puffi" e 5 dischi di platino con "Kiss me Licia e I Bee Hive", "Arriva Cristina", "Cristina", "Cri Cri" e "Fivelandia 14", questi i numeri di Cristina D'Avena che raccontano "20 anni di brillante carriera" .
Un doppio CD che contiene, in omaggio, anche 5 'magnetics' con le immagini del 'mondo di Cristina'.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.