Shellac: in arrivo un nuovo album, lo conferma Steve Albini

Shellac: in arrivo un nuovo album, lo conferma Steve Albini

Gli  Shellac.tornano sulle scene musicali con un nuovo album, a sei anni da "Excellent Italian Greyhound" del 2007. A confermarlo è stato Steve Albini, voce e chitarra del trio noise statunitense. Albini, che negli ultimi anni ha prodotto band tra le più note del panorama internazionale come i Nirvana, Pixies, Fugazi, Flogging Molly e Gogol Bordello, in una recente intervista ad Av Club ha dichiarato di aver completato insieme a Todd Trainer e Bob Weston dieci brani per un nuovo album, il sesto della carriera della band: "Dopo varie peripezie siamo tornati in studio e abbiamo terminato dieci canzoni per un nuovo disco. L'album sarà pubblicato per la Touch and Go Records prossimamente ma presto annunceremo titolo, data esatta di uscita e copertina", ha detto il musicista. "Non vediamo l'ora di suonare i nuovi pezzi dal vivo", ha aggiunto Albini. Potrebbe, dunque esserci, qulache possibilità che il trio possa suonare qualche brano inedito durante il suo prossimo tour primaverile, che vedrà due tappe anche nostro Paese: gli Shellac saranno il 21 maggio al New Age di Roncade (Tv) e il 22 maggio alle Officine Ansaldo di Milano.




Gli Shellac sono il terzo progetto musicale di Steve Albini, dopo i Big Black e i Rapeman. La band nasce nel 1992 dalla collaborazione tra Albini e il batterista Todd Trainer, ai quali successivamente si aggregherà il bassista Bob Weston, già membro dei Volcano Suns, band lo-fi rock di Boston.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.