Editors: il nuovo singolo è 'A ton of love', guarda il video

Editors: il nuovo singolo è 'A ton of love', guarda il video

E' disponibile da oggi, 7 maggio, in tutti i negozi digitali di musica il nuovo singolo degli Editors: "A ton of love". Il brano di Tom Smith e soci è il primo estratto dal nuovo album del quintetto britannico, intitolato "The weight of your love", che arriva a quattro anni di distanza da 'In this light and on this evening" del 2009. La pubblicazione del disco è prevista in Italia per il prossimo 2 luglio. Gli Editors, che attualmente nella formazione, oltre a Smith alla voce, vedono Russell Leetch al basso, Ed Lay alla batteria, Justin Lockey alla chitarra ed Elliot Williams alle tastiere, ha reso disponibile il videoclip del singolo, diretto a Manchester dal Soup collective e disponibile in visione di seguito.

Caricamento video in corso Link



"The weight of your love" è stato registrato prevalentemente in presa diretta a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) e secondo Smith racchiude sonorità con “un piede nell’Alternative Rock/Americana”. "I testi parlano d’amore ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale” ha aggiunto il frontman riguardo al contenuto del disco. "A ton of love" sarà ianche disponibile dal 24 iugno in virsione 7'' con la b-side "The sting".
Smith e soci, inoltre, saranno dal vivo nel nostro Paese il prossimo 1 settembre al Castello Scaligero di Villafranca (Vr), in occasione dell' "A perfect day festival".

Dall'archivio di Rockol - Gli Editors raccontano la raccolta "Black gold"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.