Classifiche UK, al numero 1 il drum & bass di Londra dei Rudimental

Classifiche UK, al numero 1 il drum & bass di Londra dei Rudimental

Vengono dall'East End di Londra i Rudimental, il collettivo drum & bass che, dopo due fortunati singoli, schizza adesso al numero 1 della nuova classifica degli album del Regno Unito col primo lavoro intitolato "Home". Il disco presenta una parata di collaborazioni, tra le quali spicca quella con Emeli Sandé; ci sono poi, tra gli altri, Alex Clare, MNEK ed Angel Haze. "Home" fa arretrare la regina della scorsa tornata, "To be loved" di Michael Bublé, sulla piazza d'onore. "The truth about love" di Pink guadagna una tacca e si prende il numero 3 mentre "Our version of events" di Emeli Sandé, che la scorsa settimana aveva battuto il record dei Beatles con 63 settimane consecutive nella Top 10 locale, primato che resisteva da mezzo secolo, sale in quarta posizione. "#Willpower" di will.i.am dei Black Eyed Peas, produttore esecutivo del prossimo album di Britney Spears, chiude la Top 5 che sventola sotto la Union Jack. Lenta ma costante continua l'emersione del cantautore Passenger, ovvero Mike Rosenberg, che questa settimana è sesto con "All the little things". Si muove poco tra il numero 7 e il 9, con "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars settimo, "The 20/20 experience" di Justin Timberlake ottavo e "18 months" di Calvin Harris nono. Al 10 invece entra "Before I sleep" di Bo Bruce, la seconda classificata al programma "The voice" dell'anno scorso. Mancano di poco o di tanto l'aggancio ai Magnifici Dieci vari dischi che sicuramente avrebbero sperato in qualcosa in più. Il caso più eclantante è forse quello dei Blue, che mancavano da dieci anni ma il cui "Roulette" si ferma sulla tredicesima piazza. E poi "Now what" dei Deep Purple che per ora non va oltre il 19, e "We met at sea" dei Pigeon Detectives che chiude al numero quarantuno. Per i singoli, rimane al vertice "Get lucky" dei Daft Punk mentre al numero 2 c'è ancora "Waiting all night" dei Rudimental.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.