'Music discovery', Spotify compra Tunigo

'Music discovery', Spotify compra Tunigo

Tunigo, start up svedese ideatrice e sviluppatrice di un servizio di raccomandazione musicale che rientra tra le dieci applicazioni più popolari su Spotify, è stata acquistata dal conterraneo servizio di streaming per una cifra al momento sconosciuta. Un portavoce della società fondata da Daniel Ek ha confermato a Billboard l'avvenuta acquisizione, spiegando che l'operazione rientra nella strategia globale di Spotify sul versante della music discovery, elemento sempre più strategico e discriminante in un mercato competitivo come quello dello streaming.

Il software sviluppato da Tunigo aiuta gli ascoltatori a trovare playlist, fornisce elenchi di nuove pubblicazioni discografiche e offre anche notizie musicali e contenuti editoriali. L'applicazione, ha precisato il portavoce, resterà disponibile su Spotify mentre lo staff della società continuerà a operare autonomamente dai suoi uffici dislocati a Stoccolma e a New York.

In maniera analoga alla Web radio Songza, Tunigo suggerisce playlist organizzate per genere musicale ma anche per stato d'animo ("arrabbiato", "felice", "rilassato", ecc.), facilitando l'esplorazione di un catalogo - quello di Spotify - che conta ormai oltre 20 milioni di canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.