I Sigur Ros ‘ospiti’ ne I Simpson (e firmano anche le musiche dell’episodio)

I Sigur Ros ‘ospiti’ ne I Simpson (e firmano anche le musiche dell’episodio)

 Il prossimo 19 maggio i Sigur Ros saranno ospiti animati de I Simpson in “The saga of Carl Carlson“, puntata che ha come protagonista un afroamericano con radici islandesi. La band, come riporta l’NME, per l’episodio ha inoltre realizzato la musiche originali e va così ad aggiungersi alle diverse celebrità del mondo musicale riadattate a cartone animato per la famosa serie di Matt Groening (da Justin Bibier agli U2, da Jack White a Beatles, dai Rolling Stones ai Red Hot Chili Peppers, dai Green Day agli Who).

I Sigur Ros pubblicheranno il prossimo 18 giugno il loro nuovo disco intitolato "Kveikur". Autoprodotto dai membri della formazione - Jonsi Birgisson, George Holm e Orri Pall Dyrason rimasti in tre, dopo il definitivo distaccamento dal gruppo del polistrumentista Kjartan Sveinsson avvenuto lo scorso gennaio - l'album uscirà per la XL Recordings e sarà il settimo all'attivo per la formazione di Reykjavik, in forze dal 1994.
Tra le tracce che comporranno "Kveikur" figureranno anche i tre inediti, intitolati “Kveikur”, “Yfirborð” e “Hrafntinna”, che i Sigur Ros eseguirono in occasione della prima data del loro nuovo tour europeo, a Porto, in Portogallo, lo scorso 13 febbraio.
Per anticipare il successore di "Valtari", la band islandese ha diffuso in rete il video di "Brennisteinn", brano già presentato dal vivo durante il concerto all'Iceland Airwaves 2012, svoltosi nel mese di novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.