EDM, a Live Nation il 50 % del promoter Insomniac (Electric Daisy)?

EDM, a Live Nation il 50 % del promoter Insomniac (Electric Daisy)?

Già da qualche tempo il presidio della scena EDM, o electronic dance music, è diventato una priorità strategica per le maggiori agenzie mondiali di musica dal vivo, consapevoli della capacità che i maggiori artisti e dj del genere hanno di attirare grandi folle. Cosicché, dopo avere rilevato un anno fa Cream Holdings Limited (titolare dei festival Creamfields), Live Nation sarebbe ora in procinto di finalizzare anche l'acquisto del 50 per cento del capitale di un altro promoter leader del settore, Insomniac Events (che organizza tra l'altro l'Electric Daisy Carnival: l'edizione di quest'anno, in programma dal 21 al 23 giugno al Las Vegas Motor Speedway, ha già esaurito la capienza di 345 mila spettatori). La notizia, ancora ufficiosa, proviene dall'autorevole Wall Street Journal, che cita fonti bene informate sui fatti e parla di un esborso di circa 50 milioni di dollari.

Dopo avere flirtato con la stessa Insomniac, SFX Entertaiment, uno dei più agguerriti concorrenti di Live Nation su questo versante e ora anche titolare del negozio digitale specializzato Beatport,  ha invece acquistato lo scorso marzo il 75 per cento di Tomorrowland, creatrice in Belgio del festival TomorroWorld. La prima edizione statunitense dell'evento avrà luogo ad Atlanta, in Georgia, dal 27 al 29 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.