Concerti, 10 Giorni Suonati si sposta da Vigevano a Milano: la mappa delle date

Concerti, 10 Giorni Suonati si sposta da Vigevano a Milano: la mappa delle date

Dieci Giorni Suonati, la manifestazione organizzata da Barley Arts che da qualche anno a questa parte aveva sede al Castello Sforzesco di Vigevano, per il 2013 abbandonerà la storica location per distribuire gli spettacoli in cartellone in una serie di spazi disseminati sul suolo del Comune di Milano e di centri limitrofi: lo ha reso noto oggi l'agenzia di live promoting meneghina, rendendo noto - in dettaglio - come e dove verrà distribuito il "bill" della rassegna.

Tutti gli spettacoli sono stati riconfermati per le date annunciate in origine: a partire dal 30 maggio, quindi, giorno di apertura dell'edizione annuale del festival, gli artisti (e i loro fan) saranno costretti ad una diaspora nell'area milanese: Joe Satriani si esibirà al Live di Trezzo, mentre Motorhead (nella foto) e Deep Purple saranno ospitati dall'Ippodromo del Galoppo nell'ambito del festival City Sound. I Black Crowes troveranno asilo all'Alcatraz di via Valtellina, i Van Der Graaf Generator a Villa Clerici, Xavier Rudd al Magnolia di Segrate, Thorogood e Gov't Mule all'Oca, Wilson al Carroponte di Sesto San Giovanni e il già chitarrista dei Queen Brian May (con Kerry Ellis) all'Auditorium di Milano.

"In un periodo oggettivamente complesso per l'economia dell'industria musicale ma anche per quella dei nostri signori clienti - come amo definire il pubblico che acquista i biglietti dei nostri concerti - mi sono trovato di fronte alla scelta di portare avanti un concept estremamente oneroso, quello del festival open air in un luogo da allestire, oppure cambiarlo in maniera creativa e che non lo snaturasse, facendolo vivere in location diverse, molte delle quali usuali per il pubblico della musica e sicuramente più 'pratiche' dal punto di vista logistico", ha spiegato il patron di Barley Arts Claudio Trotta: "Per questa edizione i concerti confermati per la rassegna al Castello sarebbero stati 6, distribuiti in un arco di tempo piuttosto lungo, oltre un mese, il che avrebbe ulteriormente aggravato i costi di gestione, in maniera stolta e insostenibile in questo anno. Con la schiettezza che ha sempre contraddistinto la mia persona e la mia società preferisco affrontare le difficoltà a viso aperto: in un anno in cui tanti festival e rassegne hanno scelto di non esserci, noi abbiamo scelto in corso d'opera di cambiare pelle temporaneamente senza annullare nessun impegno con il pubblico e con gli artisti, anzi aggiungendo altri appuntamenti, invitando tutti per quest'anno a Milano e dintorni invece che nel nostro amato Magic Castle di Vigevano al quale diamo non un addio ma un arrivederci".

Tutti i biglietti già acquistati per i concerti al Castello restano validi per le nuove sedi: per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione all'indirizzo diecigiornisuonati.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.