Anteprima Rockol: 'We are not a nation', il nuovo video di Nena & The Superyeahs

Anteprima Rockol: 'We are not a nation', il nuovo video di Nena & The Superyeahs

"Zugzwang" significa "obbligato a muovere" ed è il titolo che Nena & The Superyeahs hanno deciso di dare al loro nuovo EP che racchiude cinque brani e sei anni di esperienze e lavoro. Dal disco è nato il singolo "We are not a nation", un brano di "contrapposizione leggibile su più livelli", spiega la band bergamasca, "così come viviamo in una nazione non nazione, la canzone è un singolo electro 'non electro', realizzato da un gruppo unito sotto un'unica bandiera e un solo pensiero ma che tiene sempre a sottolineare la differenza e le idee musicali di ogni singolo componente".

Il video di "We are not a nation" è diretto da Matteo Foresti e, al pari della canzone, vuole essere "un video di contrapposizione. Tra il dinamismo e l'energia della musica indipendente in Italia e l'ambiente musicale stesso, lo status quo della nazione, qui rappresentato da una festa statica e annoiata", prosegue poi il direttore creativo, "Le ragazze e le loro azioni insensate rappresentano il fatto che attualmente nella musica, ma non solo, l'estetica è dominante rispetto al contenuto. Il contorno sta diventando più importante della canzone stessa. È un dato di fatto che, oggi, la popolarità di un’artista sia più legata alla vita da gossip piuttosto che alla produzione dell’artista stesso. Tutto alla fine viene venduto come una ‘figata’, come una festa, un evento irrinunciabile, ma in realtà è solo una situazione triste e decadente, dove l'esserci è più importante di cosa si è fatto".

Guarda qui in anteprima il video di "We are not a nation":



"We are not a nation" si schiera "contro chi non rischia, contro chi non si mette mai in discussione o lo fa ma senza mai cambiare nulla. Nel difficile contesto sociale e politico attuale, la band ritiene che 'muoversi' per una propria convinzione, anche senza nessun vantaggio tangibile, rappresenti il modo migliore di agire. Muoversi per non restare in balia degli eventi ma, anche e soprattutto, per creare e rafforzare con maggior determinazione le proprie idee e la propria identità."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.