Nine Inch Nails, la radio USA KNDD: 'Un brano inedito il prossimo 6 giugno'

Nine Inch Nails, la radio USA KNDD: 'Un brano inedito il prossimo 6 giugno'

E' doveroso riferire, pur con tutte le cautele del caso, della voce che da oltreoceano in queste ore sta rimbalzando - ovviamente via Web - ai quattro angoli del globo: secondo una fonte interna all'emittente radiofonica di Seattle KNDD - anche conosciuta come 107.7 The End - i Nine Inch Nails (attesi al Forum di Assago, nell'hinterland sud di Milano, il prossimo 28 agosto) sarebbero pronti a diffondere un brano inedito il prossimo 6 giugno. Il dipendente della radio ha lasciato trapelare la voce per mezzo di un tweet - cancellato poco dopo la pubblicazione - indirizzato al sito specializzato californiano Antiquiet.

Che la formazione - per il momento non intenzionata a mettere mano ad un nuovo album di inediti - abbia nel cassetto un paio di brani inediti, d'altro canto, è cosa nota: a rivelare l'esistenza di nuove canzoni fu il leader della band, Trent Reznor, che a metà dello scorso marzo fece sapere: "Non abbiamo materiale nuovo da suonare dal vivo, eccezion fatta per un paio di canzoni che io e Adrian (Belew, ndr) abbiamo iniziato a lavorare e che sarebbero destinate a finire di una raccolta antologica. In ogni caso abbiamo deciso di pensarci l'anno prossimo, e - di conseguenza - al momento non abbiamo programmato alcuna seduta di registrazione".

Impossibile, poi, non notare come l'emittente - KNDD 107.7 The End - sia la stessa che lo scorso gennaio per prima rivelò il titolo del nuovo singolo degli Strokes, "All the time". E come il tweet rivelatore sia stato fatto proprio a Antiquiet, il sito fondato da Kevin "Skwerl" Cogill, il blogger arrestato dall'FBI per aver diffuso illegalmente - e prima della pubblicazione ufficiale - buona parte delle tracce contenute in "Chinese democracy" dei Guns N' Roses.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.