Nine Inch Nails, la radio USA KNDD: 'Un brano inedito il prossimo 6 giugno'

E' doveroso riferire, pur con tutte le cautele del caso, della voce che da oltreoceano in queste ore sta rimbalzando - ovviamente via Web - ai quattro angoli del globo: secondo una fonte interna all'emittente radiofonica di Seattle KNDD - anche conosciuta come 107.7 The End - i Nine Inch Nails (attesi al Forum di Assago, nell'hinterland sud di Milano, il prossimo 28 agosto) sarebbero pronti a diffondere un brano inedito il prossimo 6 giugno. Il dipendente della radio ha lasciato trapelare la voce per mezzo di un tweet - cancellato poco dopo la pubblicazione - indirizzato al sito specializzato californiano Antiquiet.

Che la formazione - per il momento non intenzionata a mettere mano ad un nuovo album di inediti - abbia nel cassetto un paio di brani inediti, d'altro canto, è cosa nota: a rivelare l'esistenza di nuove canzoni fu il leader della band, Trent Reznor, che a metà dello scorso marzo fece sapere: "Non abbiamo materiale nuovo da suonare dal vivo, eccezion fatta per un paio di canzoni che io e Adrian (Belew, ndr) abbiamo iniziato a lavorare e che sarebbero destinate a finire di una raccolta antologica. In ogni caso abbiamo deciso di pensarci l'anno prossimo, e - di conseguenza - al momento non abbiamo programmato alcuna seduta di registrazione".

Impossibile, poi, non notare come l'emittente - KNDD 107.7 The End - sia la stessa che lo scorso gennaio per prima rivelò il titolo del nuovo singolo degli Strokes, "All the time". E come il tweet rivelatore sia stato fatto proprio a Antiquiet, il sito fondato da Kevin "Skwerl" Cogill, il blogger arrestato dall'FBI per aver diffuso illegalmente - e prima della pubblicazione ufficiale - buona parte delle tracce contenute in "Chinese democracy" dei Guns N' Roses.

Vuoi leggere di più su Nine Inch Nails?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996