Trovato testo inedito di Bob Dylan in un cassetto

Trovato testo inedito di Bob Dylan in un cassetto

Sarà venduto a Londra, il mese prossimo, il testo inedito che Bob Dylan scrisse per una sua canzone. Il foglio è stato trovato in Svezia, in un cassetto. La casa d'aste Christie's, come riferisce la Reuters, ha riferito che la canzone, intitolata "Go away you bomb", fu composta dal menestrello di Duluth per un libro di canzoni di protesta, poi mai pubblicato, mentre l'artista era intento a lavorare sul suo secondo album "The freewheelin' Bob Dylan". Le parole scritte dal bardo del Minnesota, decisamente politiche e antimilitariste, hanno quindi mezzo secolo. Un passaggio recita: "I hate you cause yer man-made and man-owned an' man-handled/An' you might be miss-made an' miss-owned an' miss- handled an' miss-used/An' I hate you cause you could drop on me by accident an' kill me". Il testo di "Go away you bomb" è battuto a macchina e fu consegnato da Dylan nel 1963 ad Izzy Young che gestiva il Folklore Center del Greenwich Village di New York e due anni prima aveva organizzato il primo concerto di Bob. Young ha trovato il testo - come detto - in un cassetto. Il martello di Christie's si abbasserà il prossimo 26 giugno su una cifra stimata tra le 25 e le 35.000 sterline.

Molto curiosamente proprio il 26 giugno sarà inaugurata una serie particolare di concerti. Dylan, accompagnato dai Wilco di Jeff Tweedy, costola degli Uncle Tupelo negli ultimi dieci anni divenuta colonna dell'alt-country, e i roots-psychedelic rocker My Morning Jacket da Louisville, Kentucky, andranno in tournée insieme.




Contenuto non disponibile







La serie di eventi prenderà il via  -appunto - il 26 giugno dal Cruzan Amphitheatre di West Palm Beach, in Florida, per proseguire poi per altre ventidue tappe fino alla chiusura,  il 4 agosto successivo, allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.