Los Angeles, il produttore RedOne firma accordo di esclusiva con la Capitol

Los Angeles, il produttore RedOne firma accordo di esclusiva con la Capitol

Il quotatissimo produttore Nadir Khayat alias RedOne (che in passato ha lavorato con superstar come Michael Jackson, U2 e Lady Gaga) ha firmato un accordo mondiale in esclusiva e a lungo termine con la Capitol Records. Il produttore svedese e la sua società di produzione 2101 Records disporranno pertanto di un ufficio presso la Capitol Tower di Hollywood (la celebre e singolare costruzione inaugurata nell'aprile del 1956 e inclusa nell'elenco degli edifici storici di Los Angeles) da cui svilupperanno progetti in sinergia con l'etichetta americana ora controllata da Universal Music.

"RedOne è un vero visionario, oltre che una delle figure di maggior talento e più preparate del settore musicale", ha commentato il presidente e amministratore delegato del Capitol Music Group Steve Barnett. "Può fare di tutto", ha aggiunto, "ma facciamo conto soprattutto sul suo acume di executive e sul suo impegno nello scoprire e guidare nuovi talenti attraverso la 2101 Records per fare di questa partnership un successo e rafforzare la reputazione di casa accogliente per gli artisti di qualunque genere di cui già gode la Capitol".

RedOne, che ha lavorato anche con Taio Cruz, Nicole Scherzinger e Cher Lloyd, ha creato la 2101 Records nel 2010, conquistando il primo disco di platino nel settembre del 2012 grazie al remix del singolo "We run the night" di Havana Brown in cui ha coinvolto anche Pitbull





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.