Korn: torna, dopo otto anni, Brian Welch. In estate arriva il nuovo album

Korn: torna, dopo otto anni, Brian Welch. In estate arriva il nuovo album

Dopo la svolta dubstep avuta con l'ultimo album, i Korn hanno deciso di tornare alle origini: la formazione nu metal californiana infatti - che con il suo "Path of totality" del 2011 si è cimentata in una sorta di divertissement elettonico affidandosi ad alcuni dei maggiori esperti del genere in circolazione - è tornata in studio per lavorare al suo prossimo disco riassemblando la formazione delle origini, ovvero con Brian "Head" Welch alla chitarra.

Originario di Bakersfield, classe '70, l'artista californiano aveva lasciato il gruppo nel 2005 per dedicarsi completamente alla sua vita di padre e alla sua rinascita spirituale come cristiano, per poi impegnarsi nella carriera solista con la pubblicazione di "Save me from myself" (2008).

A dieci anni da "Take a look in the mirror", sesto album da studio dei Korn e ultimo con Welch alla sei corde, l'arista ha deciso di tornare sui suoi passi e di riconciliarsi con gli altri membri del gruppo: "Sapevamo che avremmo fatto il botto tornando a suonare insieme, perché ci vogliamo davvero un gran bene, ma volevamo assicurarci che la musica suonasse alla grande prima di impegnarci a fare un intero album assieme", ha riferito lui all'edizione americana di Rolling Stone, aggiungendo: "Ma da quando siamo entrati in studio, tutto ha iniziato a scorrere facilmente e ora non vedo l'ora che la gente ascolti quello che abbiamo fatto".

Contenuto non disponibile


Il disco, ancora senza un titolo, potrebbe essere rilasciato sul mercato già nel corso della prossima estate. Nel frattempo i Korn saranno protagonisti di una tournée in giro per il mondo che prenderà il via il prossimo 15 maggio al Rostraver Ice Garden di Belle Vernon, in Pennsylvania.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.