Keith Richards: 'Mai avuto un iPod'

Keith Richards: 'Mai avuto un iPod'

Fa persino tenerezza sentirlo parlare di iPod, in tempi in cui il celebre lettore mp3 di casa Apple è stato scalzato dai fratelli maggiori come l'iPhone o l'iPad, che di fatto assolvono alle stesse funzioni di lettore mp3 incorporandone però moltissime altre, che permettano tra le altre cose di fruire di servizi musicali streaming come Spotify e Deezer. Keith Richards, 69 anni, una delle sei corde più famose del mondo che con i Rolling Stones ha posto una delle pietre angolari del rock contemporaneo, di dubbi sulla riproduzione digitale di musica non ne ha: non gli piace, e non ha nessuna intenzione di aggiornarsi.

"Non ho un iPod", ha candidamente ammesso lui a Billboard: "Quando voglio ascoltare musica uso i CD o i dischi i vinile. Qualche volta le cassette. Suonano meglio, molto meglio del digitale". Una posizione netta ma non oltranzista, tuttavia: "La mia signora ne ha uno, e anche i miei figli. Certe volte mi sorprendo a dire 'Fammi sare un'occhiata', o 'Interessante, fammi un po' vedere...'. So cosa possono fare questi affari, non sono totalmente contrario. Però vedo che li hanno risucchiati nel loro vortice. E credo che non riescano - o non vogliano - uscirne. Ci si perde qualcosa, a usare apparecchi del genere, ma suppongo che sia il prezzo da pagare per il progresso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.