Cesare Cremonini scrive 'Mezza estate' per la sigla del 96° Giro d'Italia

Cesare Cremonini scrive 'Mezza estate' per la sigla del 96° Giro d'Italia

Sarà di Cesare Cremonini la sigla della 96° edizione del Giro d'Italia, che partirà il 4 maggio da Napoli e si concluderà il 26 maggio a Brescia.
Il brano inedito, scritto dal cantautore per l'ocacsione si intitola "Mezza estate": "Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d'Italia - racconta Cesare- e l'idea mi ha divertito perché mi ha offerto un'altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedìfilm di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzione diversa, devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. 'Mezza estate' è il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro".

Cremonini, inoltre, sarà dal vivo quest'estatte per tre concerti: l'artista si esibirà il 18 luglio al Foro Italico di Roma, il 20 luglio all'Arena Regina di Cattolica e il 22 luglio all'Arena di Verona. I biglietti sono già disponibili in tutti i circuiti autorizzati.

"Ho ricostruito il mio futuro prima ancora di viverlo" - L'intervista esclusiva
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.