Concerti, Johnny Marr: tre date in Italia a luglio

Concerti, Johnny Marr: tre date in Italia a luglio

Il già chitarrista degli Smiths Johnny Marr toccherà anche l'Italia nell'ambito del tour in supporto al suo album di debutto da solista, "The messanger", immesso sul mercato lo scorso febbraio: l'ex sodale di Morrissey sarà infatti di scena il prossimo primo luglio al festival City Sound di Milano (come ospite speciale dei National), il giorno successivo al Bolognetti Rocks di Bologna e il 3 luglio allo Spilla Festival di Ancona. Mentre per la data in programma all'Ippodromo del Galoppo del capoluogo lombardo i biglietti sono già disponibili, i tagliandi per gli appuntamenti a Bologna e Ancona saranno messi in vendita sul circuito TicketOne a partire dal prossimo lunedì 6 febbraio al prezzo rispettivamente di 15 e 20 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

"L'idea di fondo del disco è stata la mia esperienza di crescita in Europa", ha precisato Marr a proposito di "The messanger", per il quale ha fatto in ritorno nel Vecchio Continente dopo un lungo periodo di residenza a Portland, Oregon: "Quando sei lontano dalla tua città natale sei quasi costretto a scrivere su ciò, se questo accade perché hai nostalgia di casa o sei più obiettivo, non lo so. Crescere nella città ti influenza, e sto continuando a vedere, storie ed energia in questo". Registrato tra Manchester e Berlino, l’album di debutto da solista di Marr è stato masterizzato ad Abbey Road da Frank Artwright, che ha recentemente collaborato col chitarrista sul lavoro di rimasterizzazione della collezione completa degli Smiths.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.