Primo Maggio report: Cosma, Zampaglione, Mou, Colapesce, Elio, Clementi...

Primo Maggio report: Cosma, Zampaglione, Mou, Colapesce, Elio, Clementi...

Dopo l'annuncio che i Crifiu hanno vinto il premio 1M Festival del Primo Maggio, si recupera l'esibizione di Vittorio Cosma con la sua grande orchestra rock - che parte con Federico Zampaglione alla voce per "Com'è profondo il mare".

Alla fine del brano - impeccabile - viene chiamata Erica Mou al microfono; l'emozione gioca un piccolo scherzo e l'attacco di "Futura" - come si dice in gergo - viene decisamente "scazzato". La giovanissima Mou è emozionata e la voce a tratti sembra faticare a uscire. Bello l'intermezzo di lap steel guitar nella seconda parte del brano, che nel complesso risulta purtroppo zoppicante.

E' poi il turno di una rendition corale di "Viva l'Italia" di De Gregori, con Colapesce e Andrea Appino degli Zen Circus alla voce. Seguono Elio e Mangoni (con Avitabile al sax) per "Prisencolinensinainciusol" di Celentano, presentato come il primo rap della storia italiana: unaversione che "pompa", ma un po' maldestra a livello vocale.
Emidio clementi dei Massimo Volume, con un look tra William Burroughs e Jim Carroll arringa il pubblico, intenso e spiritato... ma viene impietosamente sfumato per la pubblicità. Un brutto momento.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.