Primo maggio, report: il concerto di Elio e le Storie Tese

Primo maggio, report: il concerto di Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese sono in grande spolvero (con Cosma alle tastiere), partono con la canzone dedicata allo scandalo del bunga-bunga. Mangoni presenta "La canzone mononota".

Seguono “Resta con noi Signore la sera” e la mitica "Born to be Abramo". E' poi il momento della rockettara "Il rock'n'roll", con assolazzo di chitarra fiume, "fantoccio" vivente di Elvis sul palco (ovviamente è Mangoni) che sfida Elio e assolo di batteria di Meyer in puro stile arena rock.

Elio poi chiama sul palco Finardi per "A piazza San Giovanni", pezzo dedicato al pubblico del Primo Maggio - che fa da introduzione a quello che tutti aspettavano: "Complesso del Primo Maggio". Mangoni in parka arringa la folla e balla lo skank. Il brano è divertente e suonato alla stragrande, ma forse contrariamente alle aspettative su quel palco perde un po' del suo potenziale deflagrante... è come se fosse stato addomesticato.

Gran finale con il classico "Parco Sempione" e angoni rasta style che saluta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.