Primo maggio, report: i live di Silvestri e Gazzé

Primo maggio, report: i live di Silvestri e Gazzé

 

Un solo brano per Daniele Silvestri, che visibilmente emozionato dice al pubblico: "Vi canterò una canzone a cui sono legato molto. Sono stato molte più volte lì in mezzo (tra il pubblico) che qua sopra. Vi invito a fare un saluto a un’altra Piazza, di una citta che sta soffrendo: Taranto. Non c’è nessuna competizione. E adesso un po’ di Roma". Piano e voce, un momento intimista ed emotivo dedicato a Roma, con "A bocca chiusa".

Max Gazzé tarda ad arrivare sul palco del Primo Maggio e il ritardo accumulato arriva a 20 minuti. Nonostante i contrattempi, il cantautore appare a suo agio e rilassato: suona il basso con una disinvoltura invidiabile. Il suono è ottimo, la band ha tiro e compattezza, ma Gazzè ha qualche incertezza vocale nel secondo brano ("Cara Valentina"); segue "La favola di Adamo ed Eva". Qualche perplessità per le backing vocals maschili, un po' forzate e sempre sul baratro della stonatura... problemi di monitor?.
Si chiude con una "Vento d'estate" in compagnia di Niccolò Fabi e "Sotto casa". 

Intanto il ritardo si accumula ulteriormente: siamo già ben oltre i 20 minuti oltre i tempi della scaletta prevista. Saltano quindi Vittorio Cosma con Federico Zampaglione ed Erika Mou.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.