Primo Maggio: i live di Renzo Rubino, Marco Notari e Management del Dolore P. O.

Primo Maggio: i live di Renzo Rubino, Marco Notari e Management del Dolore P. O.

Ultima tranche di esibizioni prima della pausa della diretta tv del Primo Maggio 2013, che riprenderà verso le 20:00. 

Renzo Rubino: il giovane cantautore tarantino arriva e spara subito un pezzo di puro Puglia-sound saltellante, con testo divertente e irriverente. Continua tirato ed energico, ci crede e dà tutto. Anche se - e lo sappiamo tutti, ormai - dopo il famigerato brano di Elio sul Primo Maggio queste sonorità è difficile ascoltarle senza che scappi un sorriso sardonico.

Marco Notari: intonazione un po' troppo ballerina per il cantautore, che sembra poco sicuro della sua presenza sul palco, come se lo avessero portato in Piazza S. Giovanni a sua insaputa. Una prova poco convinta e che - ovviamente - non convince per nulla.

Management del Dolore Post Operatorio: si lanciano sul palco teatrali e tesi, rovesciando un punk-funk molto tirato sul pubblico. Il suono è poco omogeneo, ma nel complesso non male: la band tira avanti per la propria strada, dinamica e incazzata, nonostante il pubblico sia decisamente freddino di fronte alla loro proposta - sebbene notevole. Ci scappa qualche stecchetta, ma contribuisce a dare l'impressione di "live rock". Fa scandalo l'uso di un preservativo come ostia in una intro in stile predica per il pezzo "Pornobisogno": il cantante lo solleva e dice "Prendete e usatene tutti". 

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.