Primo Maggio 2013, report: le esibizioni di Enzo Avitabile e Africa Unite

Primo Maggio 2013, report: le esibizioni di Enzo Avitabile e Africa Unite

Iniziano le esibizioni degli artisti del vero e proprio concerto del Primo Maggio 2013.

Enzo Avitabile, vestito un po' da pirata dei Caraibi, scarica una dose di rock ad alto tasso partenopeo, con percussionisti palestrati e dinamicissimi, in canottiera (i Bottari). La piazza, nonostante un accenno di pioggia, gradisce la tarantella e la tammurriata ad alta energia: si intravedono improbabili focolai di pogo tarantolato.

Quando, dopo uno dei consueti sipari di entertainment comico/impegnato, ricomincia la musica è il momento degli Africa Unite, in formazione originale primi anni Novanta. Il loro sound reggae è ben noto e non necessita di spiegazioni: pulito, cristallino, caldo e avvolgente (anche se un fastidioso feedback rovina il primo brano). Bunna è una specie di Bob Marley della Mole Antonelliana: la band è professionale e ben rodata, offrendo un concerto breve (circa mezz'ora) - ma di qualità... anche se manca un po' di "tiro".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.