E' successo nel 2002: 25 aprile

E' successo nel 2002: 25 aprile
Protesta dei fan di Michael Jackson: 'La Sony non pubblicizza il suo album' (25 aprile 2002)

I tre più grandi fan club di Michael Jackson hanno deciso di unire le proprie forze per protestare contro la Sony, considerata colpevole di non promuovere abbastanza il suo nuovo album, “Invincible”.
MJ News International, Planet Jackson e Angel hanno richiamato i propri membri per aiutarli nella protesta. “Ci rivolgiamo a tutti i fans di Michael Jackson”, recita un comunicato pubblicato su www.planetjackson.com. “Nel Marzo 2002, dopo solo sei mesi dalla pubblicazione, la promozione di 'Invincible' da parte della Sony appare assai discontinua, il disco è scomparso da ogni classifica senza speranza che ci ritorni. Ora chiediamo che l'album torni ad essere pubblicizzato”.
Secondo quanto riportato sui siti dedicati a Jacko, la Sony starebbe programmando per il 2003 la pubblicazione di un Greatest Hits contenente alcuni brani inediti. La raccolta, secondo i fansite, dovrebbe essere l'ultimo disco di Jackson per la major.
Mercoledì 24 aprile 2002 due gruppi di dimostranti si sono dati appuntamento di fronte al Sony Plaza e all'interno dell'Apollo Theatre (entrambi a New York). La protesta si è fatta però sentire anche sotto altre forme: i fans hanno asserragliato la label spedendo email, faxando fogli neri ai loro uffici e bloccando le linee telefoniche dei call center.
Secondo le ultime notizie, altri tredici fan club europei di Michael Jackson(tra cui uno italiano) si sarebbero uniti alla petizione.
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.