Tony Awards, nomination per 'Kinky boots' di Cyndi Lauper

Tony Awards, nomination per 'Kinky boots' di Cyndi Lauper

I Tony Awards, premi annuali che festeggiano i conseguimenti raggiunti nei teatri USA e considerati una sorta dell'equivalente per il teatro degli Oscar, Emmy e Grammy, hanno reso note le nomination. In vista della serata di conferimento dei riconoscimenti, che si terrà alla Radio City Music Hall di New York il prossimo 9 giugno, a condurre la corsa è il musical "Kinky boots" la cui colonna sonora è stata composta da Cyndi Lauper. "Kinky boots" ha ricevuto tredici nomination; segue ad una incollatura, con dodici, "Matilda". Entrambi gli show hanno ricevuto una menzione per "Best musical", come pure l'hanno avuta "Bring it on: the musical" e "A Christmas story: the musical". La nomination per Cyndi Lauper è nella categoria "Best score". I premi sono dedicati a Antoinette Perry, fondatrice dell'American Theatre Wing. L'eleggibilità è garantita solo a quegli show presentati durante la stagione passata a Broadway. Tom Hanks ha ricevuto una nomination per "Best actor" per il suo esordio a Broadway nella commedia "Lucky guy" di Nora Ephron. La Reuters sottolinea la mancanza di nomination per una delle protagoniste attualmente più acclamate, Bette Midler. L'artista è Sue Mengers, "leggendaria" agente di Hollywood tra i cui clienti figuravano Barbra Streisand, Faye Dunaway e Gene Hackman, nella commedia "I'll eat you last: a conversation with Sue Mengers". Qualche settimana fa il critico teatrale del "New York Times” ha definito "Kinky boots" “irresistibile”, dando gran parte del merito alle canzoni  (“un misto di sentimentalismo e di eccentricità”) scritte dalla Lauper, e citando “The Full Monty”, “Billy Elliot”, “Priscilla la regina del deserto”, “Il vizietto” e “Hairspray - Grasso è bello” come riferimenti.











Il film "Kinky boots - Decisamente diversi", di Julian Jarrold, è uscito in Italia nel 2005.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.