Gli MGMT presentano dal vivo un nuovo brano: qui il video

Gli MGMT presentano dal vivo un nuovo brano: qui il video

Come già annunciato, gli MGMT pubblicheranno nel mese di giugno l'atteso seguito del secondo album "Congratulations", uscito nell'aprile del 2010. E venerdì scorso, durante un concerto alla Penn State University che ha aperto il nuovo tour americano, hanno proposto dal vivo uno dei brani, "Mystery disease", inclusi nel nuovo disco. Il pezzo, denso e psichedelico come nella miglior tradizione del gruppo di Middletown (Connecticut), è accompagnato dal vivo da sofisticati effetti visivi che ne rafforzano l'atmosfera visionaria.





"Non cerchiamo di fare musica che risulti comprensibile a chiunque al primo ascolto", aveva dichiarato qualche mese fa a Rolling Stone Ben Goldwasser a proposito del nuovo album. "Per questo nuovo lavoro", hanno aggiunto Goldwasser e il suo partner musicale Andrew Vanwyngarden, "abbiamo improvvisato molto, anche per cinque ore consecutive". Un altro brano del disco, "Alien days", era stato pubblicato su cassetta il 20 aprile scorso in occasione del Record Store Day risultando disponibile anche in streaming gratuito.

Nati nel 2002, gli MGMT hanno esordito per la Columbia Records (Sony Music) quattro anni dopo con l'album "Oracular spectacular", capace di raggiungere la posizione n. 12 nelle classifiche inglesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.