NEWS   |   Pop/Rock / 30/04/2013

Gli MGMT presentano dal vivo un nuovo brano: qui il video

Gli MGMT presentano dal vivo un nuovo brano: qui il video

Come già annunciato, gli MGMT pubblicheranno nel mese di giugno l'atteso seguito del secondo album "Congratulations", uscito nell'aprile del 2010. E venerdì scorso, durante un concerto alla Penn State University che ha aperto il nuovo tour americano, hanno proposto dal vivo uno dei brani, "Mystery disease", inclusi nel nuovo disco. Il pezzo, denso e psichedelico come nella miglior tradizione del gruppo di Middletown (Connecticut), è accompagnato dal vivo da sofisticati effetti visivi che ne rafforzano l'atmosfera visionaria.





"Non cerchiamo di fare musica che risulti comprensibile a chiunque al primo ascolto", aveva dichiarato qualche mese fa a Rolling Stone Ben Goldwasser a proposito del nuovo album. "Per questo nuovo lavoro", hanno aggiunto Goldwasser e il suo partner musicale Andrew Vanwyngarden, "abbiamo improvvisato molto, anche per cinque ore consecutive". Un altro brano del disco, "Alien days", era stato pubblicato su cassetta il 20 aprile scorso in occasione del Record Store Day risultando disponibile anche in streaming gratuito.

Nati nel 2002, gli MGMT hanno esordito per la Columbia Records (Sony Music) quattro anni dopo con l'album "Oracular spectacular", capace di raggiungere la posizione n. 12 nelle classifiche inglesi.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi