Elton John suona con 130 musicisti. Biglietti: 1580 euro l’uno

Elton John suona con 130 musicisti. Biglietti: 1580 euro l’uno

Nel corso dello scorso fine settimana, Elton John si è esibito alla Royal Opera House di Londra.

Sul palco, a sottolineare le sue canzoni, l’orchestra da cento elementi della Royal Academy Of Music ed un coro composto da trenta studenti di musica. Più che un concerto si è trattato di un gala, con i fondi raccolti che finiranno alla Elton John Scholarship Fund. Signori in scuro, signore in lungo, e prezzi da gala: i posti migliori sono stati assegnati a mille sterline l’uno, 1587 euro. La BBC trasmetterà la registrazione della serata il prossimo 14 dicembre. Il bardo di Pinner ha aperto con una selezioni di classici d’inizio carriera, eseguendo “Skyline pigeon”, “Border song”, “Tiny dancer”, “Sixty years on”, la tristissima “I need you to turn to” e “The greatest discovery”, poi si è “allargato” al resto della sua copiosa produzione con brani più tardi quali, ad esempio, la funkeggiante “Philadelphia freedom” e la plateale “Don’t let the sun go down on me”. Il pubblico meno giovane è rimasto particolarmente affascinato dal medley “Carla etude”-“Tonight”, che ha mostrato il lato “classico” di Sir Elton, quello dell’ex studente della stessa Royal Academy. .

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.