Beyoncé e Andre 3000: ascolta 'Back to black' da 'Il grande Gatsby'

Beyoncé e Andre 3000: ascolta 'Back to black' da 'Il grande Gatsby'

Dopo 'Young and beautiful' eseguita da Lana del Rey è stato diffuso un altro estratta dalla colonna sonora de "Il grande Gatsby", film diretto da Baz Luhramann atteso nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 maggio: si tratta della cover che Beyoncé e Andre 3000 degli Outkast hanno fatto di "Back to black", celebre brano di Amy Winehouse.

Il rifacimento della canzone è stato trasmesso da Mark Ronson (storico collaboratore della cantante scomparsa nel luglio 2011) durante il suo EastVillageRadio definendosi "lusingato e onorato" della cover che la coppia ha fatto del brano, aggiungendo "anche Amy lo sarebbe".

Non è dello stesso partito invece il padre dell'artista, Mich Winehouse, il quale, secondo quanto riportato da NME, avrebbe trovato la nuova versione piuttosto scialba: "Non aggiunge niente. Non è stato chiesto il mio permesso per registrarla. Comunque devono pagare per avere questo privilegio, ed è proprio quello che stanno facendo. Non posso dirvi quanto ma posso dirvi che sono un sacco di soldi".

Ecco la versione di "Back to black" firmata da Beyoncé e Andre 3000.



 

Nella colonna sonora del lungometraggio, prodotta da Jay-Z, spuntano nomi come Florence + The Machine, will.i.am, XX, Fergie, Q Tip,GoonRock e Bryan Ferry con la Bryan Ferry Orchestra. La soundtracksarà pubblicata il prossimo 7 maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.