Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 29/04/2013

Beyoncé e Andre 3000: ascolta 'Back to black' da 'Il grande Gatsby'

Beyoncé e Andre 3000: ascolta 'Back to black' da 'Il grande Gatsby'

Dopo 'Young and beautiful' eseguita da Lana del Rey è stato diffuso un altro estratta dalla colonna sonora de "Il grande Gatsby", film diretto da Baz Luhramann atteso nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 maggio: si tratta della cover che Beyoncé e Andre 3000 degli Outkast hanno fatto di "Back to black", celebre brano di Amy Winehouse.

Il rifacimento della canzone è stato trasmesso da Mark Ronson (storico collaboratore della cantante scomparsa nel luglio 2011) durante il suo EastVillageRadio definendosi "lusingato e onorato" della cover che la coppia ha fatto del brano, aggiungendo "anche Amy lo sarebbe".

Non è dello stesso partito invece il padre dell'artista, Mich Winehouse, il quale, secondo quanto riportato da NME, avrebbe trovato la nuova versione piuttosto scialba: "Non aggiunge niente. Non è stato chiesto il mio permesso per registrarla. Comunque devono pagare per avere questo privilegio, ed è proprio quello che stanno facendo. Non posso dirvi quanto ma posso dirvi che sono un sacco di soldi".

Ecco la versione di "Back to black" firmata da Beyoncé e Andre 3000.



 

Nella colonna sonora del lungometraggio, prodotta da Jay-Z, spuntano nomi come Florence + The Machine, will.i.am, XX, Fergie, Q Tip,GoonRock e Bryan Ferry con la Bryan Ferry Orchestra. La soundtracksarà pubblicata il prossimo 7 maggio.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi