Continua l'altalena Universal: Davis smentisce di avere offerto di più

L'entourage dell'imprenditore Marvin Davis ha smentito la notizia circolata negli ultimi giorni (vedi News) secondo cui il magnate americano sarebbe intenzionato ad alzare la sua offerta iniziale (15 miliardi di dollari, più la copertura di altri 5 miliardi di debiti) per entrare in possesso delle proprietà Vivendi Universal in campo musicale, cinematografico e televisivo (le TV via cavo Sci-Fi Network e USA Network) nonché nei settori dei videogame e dei parchi di divertimento. “E' assolutamente falso”, ha replicato un portavoce di Davis, confermando in pratica le dichiarazioni del capo della divisione entertainment di Vivendi, Barry Diller, che aveva definito come “un mucchio di sciocchezze” le presunte aste che sarebbero in corso per aggiudicarsi la fetta americana del patrimonio Vivendi.
Davis, che ha 77 anni, è considerato oggi il 72 mo uomo più ricco del mondo dalla rivista Forbes. Nel 1981, un mese dopo aver venduto la sua compagnia petrolifera, acquistò la 20th Century Fox per poi rivenderla, con profitto, a Rupert Murdoch nel 1985.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.