Radio Day, una session radiofonica all’Università La Sapienza

Radio Day, una session radiofonica all’Università La Sapienza

Si chiama “Radio Day” ed è la speciale iniziativa organizzata da RadioRai e Radioscrigno (lo speciale progetto della Divisione Radiofonica di Stato dedicato alla valorizzazione del materiale audio RAI), che il prossimo martedì 3 dicembre porterà la radio all’università La Sapienza di Roma (vedi Presskit).
L'evento non sarà una tavola rotonda o un convegno, ma un workshop, con collegamenti e trasmissioni realizzate in diretta con la partecipazione di studenti, appassionati, studiosi, voci note e non, del panorama radiofonico.
Fra i partecipanti, il duo Antonello Dose e Marco Presta, che condurranno una speciale diretta dalle aule dell’università del loro programma di RadioDue “Il ruggito del coniglio”, il giornalista Massimo Cotto, lo speaker Diego Cugia, il giornalista DJ Luca Dondoni e l’autore televisivo Gianni Ippoliti.
Previsti, inoltre, gli interventi telefonici del direttore artistico di Radio Deejay, Linus, dei presentatori Pippo Baudo, Fabio Fazio, Piero Chiambretti e del conduttore televisivo Paolo Limiti.
Il duo Fiorello-Baldini sarà presente come “voce” e, dagli studi di RadioDue, trasmetterà in un’aula dell’ateneo la trasmissione “Viva Radio Due”.
Dario Salvatori, invece, responsabile artistico di Radioscrigno, sarà presente come coordinatore nell’incontro pomeridiano “La memoria del tesoro”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.