Una nuova campagna in favore dell'Africa per Bono

Bono, l'attivo frontman degli U2, ha appena iniziato una nuova campagna negli USA in favore delle popolazioni africane, la “Heart of America tour” (vedi News).
Assieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport (fra cui anche l'attrice Ashley Judd), il cantante irlandese è testimonial di una speciale tournée, organizzata dall'associazione umanitaria americana “Debt, Aid, Trade for Africa”, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della diffusione endemica del virus dell'HIV in Africa.
Il tour, partito ieri, domenica 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro l'AIDS, dalla città di Lincoln nel Nebraska, toccherà gli stati dell'Iowa, dell'Illinois, dell'Indiana, dell'Ohio, del Kentucky e del Tennessee.
La scelta di queste zone non è stata casuale perché, come ha spiegato la voce degli U2: “In queste regioni è radicato un forte senso della comunità e della famiglia. Questa è gente sensibile e attenta, che si muove quando è messa a conoscenza dei fatti. E questo è necessario per fare pressioni sui politici e sui legislatori americani per aiutare l'Africa“.
Davanti ad un pubblico di 2.300 persone, Bono ieri ha detto: “Non è una questione di carità o di beneficenza: aiutare l'Africa è un atto di giustizia e di equità”.
Vuoi leggere di più su Bono?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996