Concerti, Serj Tankian: tre date italiane in autunno. Ma prima due nuovi album

Concerti, Serj Tankian: tre date italiane in autunno. Ma prima due nuovi album

Saranno mesi decisamente intensi quelli che guideranno Serj Tankian fino alla stagione autunnale: il già leader dei System of a Down infatti si dividerà tra palchi e studio di registrazione per portare avanti i suoi progetti musicali sia come solista sia con leader della band di "Toxicity".
Dopo l'annuncio del live che i System terranno il prossimo 27 agosto alle porte di Milano, l'artista armeno tornerà in Italia nel mese di ottobre per ben tre volte: la prima il 3 ottobre al Teatro Comunale di Firenze, la seconda (il 4) a Padova, al Gran Teatro Geox e infine presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma, il 5 ottobre. Ad accompagnarlo ci sarà l'Orchestra Filarmonica Italiana.

Tankian presenterà così dal vivo i due nuovi album che ha intenzione di realizzare nel corso dell'estate: attivo come solista dal 2007, il cantante di "Harakiri" pubblicherà un primo disco "sinfonico", battezzato "Orca", il prossimo 25 giugno mentre un secondo sarà dato alle stampe il 23 luglio con il nome di "Jazz-iz Christ". Entrambi i lavori, come del resto tutti i dischi precedenti di Tankian, usciranno per la sua etichetta indipendente, la Serjical Strike Records.

"Registrato a Linz, in Austria, nel mese di ottobre del 2012, 'Orca' è stato composto negli studi di registrazione di Tankian e interamente realizzato grazie alla fortunata campagna di Kickstarter che ha aiutato a raccogliere i fondi per registrare la performance con il Karussell Ensemble al Bruckenhaus. Sotto la direzione di Warner Steinmetz, i quattro atti di 'Orca' uniscono influenze risalenti ai compositori dei primi anni del 20° secolo e alle dinamiche di composizione dei film moderni con particolare attenzione ai lavori di Ennio Morricone e Phiip Glass", ha dichiarato il cantante tramite un comunicato comparso sul suo sito ufficiale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.