Comunicato Stampa: Sono i Chaos Workshop i vincitori dell’ottava edizione di 'Sottosuoni'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SOTTOSUONI – RITMI E SEGNALI DAL SOTTOVUOTO URBANO

I Chaos Workshop vincitori dell’8^ edizione della rassegna. Gran chiusura con gli Afterhours.

Sono i Chaos Workshop i vincitori della finale dell’8^ edizione di Sottosuoni – ritmi e segnali dal sottovuoto urbano, rassegna musicale organizzata da Vox Day dedicata ai gruppi emergenti, tenutasi giovedì 28 novembre 2002 presso il Palasport Comunale di Quartu S. Elena, messo a disposizione dal Comune, patrocinatore dell’evento.
La band di Muravera (CA), formatisi nell’ottobre 2001, è stata votata da una giuria composta dal pubblico, accorso numeroso a gremire il palasport (1.500 le presenze) e da “addetti ai lavori” (Manuel Agnelli e Andrea Viti degli Afterhours, Luca Valtorta di “Tutto”, John Vignola de “Il Mucchio Selvaggio”, Luca Zoccheddu di Rockit), avendo la meglio su Balalla, De F.L.A.M., Earthsick, Erika, Gore, Hayley Mills, Intrazione e 44 Magnum.
Al temine dell’esibizione delle band in concorso si sono esibiti gli U-topia, gruppo vincitore di Sonica 2002, festival gemellato con Sottosuoni. E proprio Sonica ospiterà nel corso della prossima edizione i Chaos Workshop.
Gran finale con gli Afterhours, nell’unica data sarda del tour di “Quello che non c’è”. La band milanese ha presentato i brani tratti dall’ultimo album “Quello che non c’è” unitamente a pezzi tratti dal suo repertorio “storico”.
Chiusa l’edizione 2002, Sottosuoni già si prepara alla nuova edizione, aprendo le porte a band provenienti da tutta Italia. L'obiettivo della manifestazione è infatti quello di diventare già dal prossimo anno uno dei punti di riferimento (per il centro sud) dell'undergorund nazionale.
L’intera manifestazione è stata ripresa e sarà trasmessa in differita dall’emittente Videolina, sponsor dell’evento.

Per informazioni al pubblico:
Vox Day – Tel. 070/554196
e-mail voxday@eudoramail.com
http://www.voxday.com
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.