Comunicato Stampa: J Mascis in concerto a Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DNA Concerti
presenta
Lunedí 2 Dicembre
CIRCOLO DEGLI ARTISTI (nuova location)
Via Casilina Vecchia, 42 Roma

A partire dalle 21:30
IN CONCERTO il fondatore degli indimenticati Dinosaur Jr.

J MASCIS
plus special guests : FUCK - JOE LEAMAN
ingresso : 12 Euro

Appuntamento decisamente da non perdere per gli appassionati di musica rock indipendente, con il concerto dell’ex leader dei Dinosaurs Jr J Mascis al Circolo Degli Artisti di Roma. Per questa sua unica data italiana il “Guitar Hero” avrà due ospiti d’eccezione che apriranno la serata, due band dal valore indiscutibile: gli americani Fuck, pilastri della scena indipendente e gli italiani Joe Leaman legati a doppio filo con i One Dimensional Man.

J MASCIS bio

Meglio conosciuto come il leader dei Dinosaur jr, J Mascis ha occasionalmente lavorato come produttore e compositore di colonne sonore. Sui palcoscenici sin dal 1984, anno della nascita dei Dinosaur Jr, comincia ad ottenere successo a partire dall’ uscita degli storici lp You're Living All Over Me del 1987 e Bug del 1998, acclamati come i piú importanti album alternative rock mai realizzati. Il gruppo subisce un arresto nell’89, perde il bassista Lou Barlow che formerá di li a poco i Sebadoh, e si riforma nel 1991. In questo periodo Mascis produce alcune colonne sonore ed inizia numerose collaborazioni con gruppi come Firehose e Tad. Nel 1996 comincia a crescere in J Mascis la voglia di lavorare da solo e debutta e il suo primo vero e proprio progetto solista come Martin and me e quindi decide di coinvolgere il chitarrista d’avanguardia Kevin Shields e il cantante dei Guided by Voices Bob pollard e da inizio al nuovo progetto The Fog. Il primo album con questa formazione, More Light, esce nel 2000 e rappresenta per i fan dei dinosaur jr, scioltisi definitivamente nel 97, un piacevole ritorno. Segue un tour con gli Elf power di cui fanno parte l’amico di sempre Mike WATT al basso e il chitarrista degli Stooges Ron Asheton. Il fitto calendario di concerti e la riuscita della collaborazione influenza molto il suono del nuovo disco di J Mascis, Feel so Free, che esce nel 2002, un concept album che si ispira alla passione di questo artista per lo skydiving, ovvero il volo dagli aerei con la tavola da snowboard.

< Info >
DNA CONCERTI t 06 47825797 info@dnaconcerti.com
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.