Motori di ricerca: per Yahoo salgono i rapper, in testa Eminem

Motori di ricerca: per Yahoo salgono i rapper, in testa Eminem
Da poco resi noti i dati di Google, gli altri maggiori motori di ricerca di Internet hanno subito voluto replicare alla concorrenza pubblicando le proprie liste delle persone o cose ricercate con maggior frequenza. A dedicare un'intera pagina alla questione è il domenicale britannico "Sunday Times", il quale innanzitutto "apre" con "l'élite" di Lycos. Per questo "search engine", le sole cose o persone ad essere presenti nelle proprie classifiche dall'agosto 1999 ad oggi sono le seguenti: 1 l'attrice Pamela Anderson, 2 i Dragonball, 3 la città di Las Vegas, 4 la cantante Jennifer Lopez, 5 la cantante Britney Spears, 6 i tatuaggi, 7 la World Wrestling Federation. In aumento le richieste di notizie sulle mutande della Victoria's Secret, in declino le illuminazioni sulla Bibbia, picco (probabilmente momentaneo) di "queries" sul naso di Michael Jackson. Lycos afferma di trattare abitualmente 12 milioni di utenti del Web. Yahoo invece rivela che è in generale aumento il numero di richieste di informazioni sui rapper statunitensi, e che nella sua "Top 10 celebrities" al primo posto c'è Eminem. Numero 2 Harry Potter, 3 Jennifer Lopez, 4 Nelly, 5 Christina Aguilera, 6 Tupac Shakur, 7 Britney Spears, 8 Ja Rule, 9 Michael Jackson, 10 Jay-Z. Yahoo dichiara che il proprio motore di ricerca è utilizzato da 219 milioni di surfers. Un piccolo particolare: tutte le classifiche sono da intendersi prive dell'ovvia prima parola ricercata, cioè il sesso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.