Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 vanno i Fall Out Boy

Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 vanno i Fall Out Boy

Un gruppo rock rimpiazza un altro al vertice della classifica USA degli album. Mentre l'omonimo dei Paramore precipita dal numero 1 al 12, in questa tornata il trono va a "Save rock and roll" dei Fall Out Boy. Il disco dei FOB, fondati in Illinois nel 2001, vende 154.000 copie diventando il terzo lavoro con la maggiore apertura dopo le 260.000 copie di "Infinity on high" nel 2007 e le 157.000 di "From under the cork tree" nel 2005. "Indicud" di Kid Cudi (29 anni, dell'Ohio) entra sulla piazza d'onore; inizialmente era parso che le due opere potessero chiudere la settimana con scarto minimo, invece negli ultimi due giorni "Indicud" ha perso un po' slancio. Rimane fisso sul terzo posto "The 20/20 experience" di Justin Timberlake, fisso pure, ma sul quarto, "Based on true story" di Blake Shelton, dal 2011 marito della cantante Miranda Lambert. Chiude la Top 5 una new entry: è "Mosquito" degli Yeah Yeah Yeahs, che debutta con 38.000 copie e regala alla band il suo più alto posizionamento a stelle e strisce. "Pioneer" della Band Perry, gruppo famigliare, non si schioda dal numero 6; "Wheelhouse" di Brad Paisley ruzzola dal 2 al 7 e muove altre 34.000 unità; rimane fermo all'8 "I am not a human being" di Lil Wayne; "The heist" di Macklemore & Ryan Lewis rimbalza dal 16 al nove. Infine chiude, con altri 28.000 pezzi smerciati, "The truth about love" di Pink. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite dell'1% rispetto alle vendite della scorsa settimana e calate del 6% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2012.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.