Emeli Sandé si esibisce per soli 60 spettatori

Emeli Sandé si esibisce per soli 60 spettatori

E' in lizza per due Ivor Novello Awards. Il suo album "Our version of events" è stato al primo posto delle classifiche britanniche per sette settimane (non consecutive) e, con 1 milione di copie, è risultato il disco più venduto del 2012 nel Regno Unito. Ma ora la 26enne cantante, nata a Sunderland e cresciuta ad Alford in Scozia con mamma inglese e papà dello Zambia, l'altra sera a Londra ha cantato per soli 60 spettatori. Improvviso calo di popolarità? No, semplicemente Emeli Sandé, che sta lavorando sul suo secondo album dopo essersi sposata in Montenegro nello scorso settembre, è stata "presa in affitto" per l'iniziativa "Priceless Gig for MasterCard". I sessanta fortunati, arrivati al St. James Theatre, non hanno dovuto neppure pagare il biglietto: erano stati scelti a caso tra quelli che si erano registrati online sul sito pricelesslondon. Più che fortunati, fortunatissimi gli spettatori: Emeli infatti non solo ha cantato, ma ha anche parlato delle sue canzoni e ha risposto alle domande del pubblico. "Esibirsi nei forum è sempre una esperienza incredibile", ha detto l'artista, "ma mi piace anche moltissimo fare concerti in posti raccolti come questo. Questo Priceless Gig mi ha consentito di stare molto più vicina ai fan, e mi è piaciuto un sacco poter chiacchierare direttamente con loro. E' stato diversissimo da tutti gli altri concerti". I prossimi appuntamenti, s'intende per i soli possessori di carta di credito MasterCard, saranno con Rita Ora e Conor Maynard.




Contenuto non disponibile







Emeli è in corsa per due dei riconoscimenti dei premo Ivor Novello che saranno assegnati il prossimo 16 maggio presso l'albergo Grosvenor House di Londra: alla cinquantottesima edizione degli Ivors, l'artista ha una nomination nella categoria "Best song musically and lyrically" per "Next to me" e una, con la stessa canzone, nella "Most performed work". I premi britannici sono riconoscimenti alla composizione dati in memoria del gallese Ivor Novello, scomparso nel 1951 e che ebbe grande successo durante e tra le due guerre mondiali.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.