Il concerto in memoria di George Harrison

Stando a quanto riportato dall’agenzia A.P., sono state 5.000 le persone che hanno partecipato all’atteso concerto in memoria di George Harrison, che si è tenuto ieri sera, venerdì 29 novembre, a Londra (vedi News).

Sul palco dello spettacolo “Concert for George”, si sono esibiti, come già anticipato da Rockol, musicisti e artisti amici dell’ex-beatle, fra cui, il sitarista Ravi Shankar, guru e grande amico di Harrison, che, commosso di fronte alla folla, ha dichiarato: “Sento davvero che George è qui con noi stasera!”; il chitarrista Eric Clapton, che ha suonato da solo “I want to tell you”, prima di essere raggiunto sul palco da Dhani, figlio di Harrison, e dal cantante Joe Cocker, con cui ha eseguito “Here comes the sun”.
Sempre Clapton ha poi introdotto quello che è stato uno dei momenti più intensi del concerto: l’esibizione dei due ex-beatles Ringo Starr e Paul McCartney.
Accolto con grande calore, Starr ha salutato il pubblico gridando: “E’ una gran notte questa! Io amavo George e lui amava me!”. Ed è stato proprio lui a presentare ed a chiamare fuori l’ex compagno, Paul McCartney, scatenando il tumulto della folla.
A fine concerto, tutti i partecipanti si sono raccolti sul palco ed hanno intonato insieme il brano “I’ll see you in my dreams”.

L’incasso del concerto andrà devoluto alla Material World Charitable Foundation, la fondazione creata dallo stesso Harrison.
Vuoi leggere di più su George Harrison?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996