Concerti, i Television a Rye (UK) eseguiranno tutto 'Marquee moon'

Concerti, i Television a Rye (UK) eseguiranno tutto 'Marquee moon'

I Television di Tom Verlaine, il cui terzo e ultimo album di studio risale al 1992, si esibiranno al villaggio vacanze balneare di Pontin's Camber Sands (a Rye, nell'East Sussex inglese) durante il weekend compreso tra il 22 e il 24 novembre in occasione dell' "End of an era", manifestazione che nell'arco di due weekend consecutivi celebrerà la fine dei concerti che l'agenzia live britannica All Tomorrow's Parties organizzava dal 1999 ogni weekend in alcuni dei più popolari villaggi turistici inglesi. Nell'occasione la band newyorkese, che accanto a Verlaine comprende oggi il membro originale Billy Ficca alla batteria, il bassista Fred Smith e il chitarrista Jimmy Ripp (sostituti di Richard Hell e di Richard Lloyd a partire, rispettivamente, dal 1975 e dal 2007), eseguirà per intero il classico "Marquee moon" del 1977.





Organizzato in collaborazione con il Primavera Festival, l'evento vedrà esibirsi anche Dinosaur Jr, Chelsea Light Moving, Dinos Chapman, Les Savy Fav, múm, Oneohtrix Point Never, Hebronix, Mike Watt, Forest Swords e Haxan Cloak, mentre la settimana successiva - nel corso dell'End Of An Era- Part 2 - saliranno sul palco i riformati Loop accanto a Pop Group, 23 Skidoo, Fennesz, KVB, Dirty Beaches, Eaux, Hookworms e Thought Forms.

"Quando cominciammo tutto questo 14 anni fa non avevamo idea di come si sarebbe potuto evolvere un festival curato da un unico artista e localizzato in un villaggio turistico per famiglie", ha spiegato il cofondatore Barry Hogan. "Era un'idea folle che in qualche modo si è concretizzata, aiutata dal fatto che la gente cercava qualcosa di diverso da quei festival a ciclo continuo, a prezzi esosi e di matrice multinazionale che popolano l'estate britannica. Guardandoci indietro, sono tanti i bei ricordi: in quale altro posto ti capitava di trovare Iggy Pop, Matt Groening, Patti Smith o Nick Cave alloggiati in uno spoglio chalet al Pontins' Holiday Camp? Il sostegno ricevuto da artisti e spettatori è stato incredibile, ma è ora di andare avanti e di guardare al futuro, e forse anche di lasciare riposare in pace Camber Sands!".

La chiusura del programma non riguarda i festival estivi già pianificati da All Tomorrow's Parties, cui parteciperanno gruppi come Deerhunter e TV On The Radio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.