Anticipazioni sul musical ‘Tosca’ di Lucio Dalla

Anticipazioni sul musical ‘Tosca’ di Lucio Dalla
Oggi il quotidiano La Repubblica pubblica alcune anticipazioni sul prossimo lavoro del cantautore bolognese Lucio Dalla, il musical “Tosca” ispirato all’omonima opera pucciniana (vedi News).
Come già preannunciato da Dalla, lo spettacolo sarà una rilettura inedita dell’opera di Puccini, con testi e musiche nuove, scritte per esso. Fra i titoli delle canzoni (ancora provvisori) anticipati: “Luce dei miei occhi”, “Il cielo sopra il tavolo”, “Ambarabà cici cocò”.
Nel cast del musical, che debutterà con una grande anteprima il prossimo giugno a Roma, certe le partecipazioni di Max Gazzé (che reciterà il ruolo del ‘cattivo’ della storia, il capo della polizia pontificia Scarpia) e della vocalist Iskra Menarini. Ancora in forse, invece, quelle di Sabrina Ferilli e Filippa Giordano, entrambe candidate alla parte di Tosca.
Alla stesura dei testi collaborerà, anche, l’autore Sergio Bardotti, mentre i musicisti Roberto Costa e Beppe D’Onghia lavoreranno alle musiche. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.