NEWS   |   Industria / 26/04/2013

Wind Music Awards: a Roma il 3 giugno, diretta su Rai Uno

Wind Music Awards: a Roma il 3 giugno, diretta su Rai Uno

La prossima e settima edizione dei Wind Music Awards avrà luogo lunedì 3 giugno al Foro Italico - Centrale Live di Roma e, per la prima volta, verrà trasmessa in diretta in prima serata su Rai Uno. A presentare lo spettacolo saranno anche quest'anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La manifestazione, organizzata dall'F&P Group di Ferdinando Salzano (controllata da Warner Music) con Ballandi Entertainment e Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le associazioni del settore discografico AFI, FIMI e PMI, premierà gli artisti che tra il maggio del 2012 e il maggio del 2013 hanno conseguito con i rispettivi album il traguardo del disco d'oro, di platino e di multiplatino secondo le certificazioni di GfK Retail&Technologies (altri riconoscimenti vengono assegnati alle "digital songs", singoli certificati platino o multiplatino).

L'anno scorso i Wind Music Awards si erano tenuti all'Arena di Verona richiamando oltre 13 mila spettatori. Per la prima volta, dopo cinque edizioni trasmesse su reti Mediaset, erano stati "coperti" televisivamente da Rai Uno a un mese esatto di distanza dall'evento, con ascolti di 4 milioni di telespettatori e il 20,44 % di share.