Zucchero con Mark Knopfler in un tributo in DVD alla Sun Records

Zucchero con Mark Knopfler in un tributo in DVD alla Sun Records
E’ stato pubblicato negli Stati Uniti un VHS/DVD di tributo all’etichetta Sun Records, nel quale compare anche Zucchero, che si esibisce in un brano di Charlie Rich, “Who will the next fool be”, accompagnato da una band di tutto rispetto che vede alla chitarra Mark Knopfler dei Dire Straits oltre a Jools Holland all’organo, Scotty Moore alla chitarra e D.J. Fontana alla batteria. Il pezzo è stato registrato negli Abbey Studios di Londra, quelli passati alla storia per le incisioni dei Beatles.
La Sun è una label storica nell’ambito della musica rock. Hanno inciso per l’etichetta personaggi come Elvis Presley, Carl Perkins, Johnny Cash e Jerry Lee Lewis. In precedenza già stato pubblicato un CD di tributo, ma in esso non figurava il cantante emiliano.
Oltre a Zucchero, nel VHS/DVD compaiono nomi molto importanti della scena musicale mondiale, come testimonia la tracklist: “That's all right” (Paul McCartney), “Honey don't” (Ben Folds Five), “Rock n' roll ruby” (Mark Knopfler), “I walk the line” (Live), “My bucket's got a hole in it” (Robert Plant & Jimmy Page), “Blue suede shoes” (Johnny Hallyday), “Who will the next fool be” (Zucchero), “Cry, cry, cry” (Third Eye Blind), “Drinkin' wine spo-dee-o-dee” (Malcolm Yelvington e Kid Rock), “Lonely weekend” (Matchbox Twenty).
Attualmente il lavoro non è stato ancora pubblicato nel nostro paese. E’ comunque acquistabile via Internet attraverso www.amazon.com oppure www.cdnow.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.